Salixfun

Il salice bianco (Salix alba) è un albero deciduo a crescita rapida della famiglia delle Salicacee. La corteccia del salice bianco contiene una sostanza chiamata salicina, dalla quale si ottiene l’acido salicilico. Questo acido fa parte di un ampio gruppo di composti sintetizzati in piante chiamate fenolici che partecipano a molte funzioni metaboliche, come la sintesi della lignina, l’attività allelopatica e la biosintesi di composti legati alla difesa come le fitoalessine.


SALIXFUN è un prodotto ad azione stimolante sui meccanismi di autodifesa della coltura dai funghi, ottenuto filtrando la corteccia di Salix. L’acido salicilico forma i radicali liberi attraverso l’inibizione di enzimi, come la perossidasi e la catalasi, che sono potenti iniziatori della perossidazione lipidica, i cui prodotti attivano reazioni di difesa (Goodman e Novacky, 1994; Loake e Grant, 2007).

Dosaggio e modalità di applicazione

SALIXFUN è un prodotto per applicazione fogliare approvato come Sostanza di Base contro i funghi in alberi da frutto (meli e peschi) e viti., con una dose di applicazione generale da 300 a 400 cc / hl di acqua.
Applicare da 2 a 6 volte con intervalli di 7 giorni.

Intervallo di carenza

Il prodotto non ha tempo di carenza.