LIGNOMIX

Concime CE

Consentito in agricoltura biologica
  • Rame (Cu) complessato con LS 2% p/p (2,5% p/v)
  • Manganese (Mn) complessato con LS 1% p/p (1,2% p/v)
  • Zinco (Zn) complessato con LS 1% p/p (1,2% p/v)


Materie prime: sali di rame, manganese e zinco complessati con acido lignosolfonico (LS)

  • Elevata sistemicità
  • Massima efficacia
  • Tecnologia innovativa
  • Applicazione fogliare e radicale

 

0.25 lt1 lt5 lt

LIGNOMIX è un prodotto formulato partendo da microelementi (rame, manganese e zinco) complessati con i sali dell’acido lignosolfonico (LS).
Prevalentemente destinato ad impieghi in ortofrutticoltura, si può utilizzare tanto per via fogliare quanto per uso diretto al terreno.
LIGNOMIX possiede azione preventiva: si applica in primavera per mantenere il sistema di allerta attivo. Promuove la sintesi delle fitoalessine e sappiamo quanto siano utili alle piante per aumentare la loro resistenza.
L’uso di LIGNOMIX attiva il movimento della linfa e favorisce la rigenerazione del tessuto vascolare.
LIGNOMIX è un prodotto sistemico con azione ascendente (xilema) e discendente (floema), indicato per l’uso fogliare e radicale.
Questo effetto promotore della sintesi di lignina è fondamentale poichè genera nuove vie di circolazione attraverso xilema e floema, nel caso di
Gommosi parassitaria delle Drupaceae. LIGNOMIX ha effetto cicatrizzante, quindi favorevole anche dopo la potatura.
Prevalentemente destinato ad impieghi in ortofrutticoltura, si può utilizzare tanto per via fogliare quanto per via radicale (tramite fertirrigazione).
Prima di distribuire la miscela finale in maniera estensiva è opportuno fare qualche test di compatibilità. In caso di dubbi contattare l’ufficio
tecnico.
Il prodotto non è compatibile con acidi forti né con prodotti emulsionabili e a reazione alcalina. Quando il prodotto viene impiegato su olivo si può miscelare con zolfo e/o con prodotti rameici.