FORTIK SOLID

Concime CE

  • Concime NK (MgO-SO2) con Boro (B) ottenuto per miscelazione 3 - 40 (2 - 30)
  • Azoto (N) totale 3%
  • Azoto (N) nitrico 3%
  • Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 40% a basso tenore di cloro
  • Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 2%
  • Anidride solforica (S03) solubile in acqua 30%
  • Boro (B) solubile in acqua 0,5% p/p

FORTIK SOLID accellera lo sviluppo e la maturazione dei frutti in modo bilanciato, senza variare la loro morfologia.

1 kg5 kg

FORTIK SOLID è un formulato che ha la funzione di accelerare lo sviluppo e la maturazione dei frutti in modo bilanciato senza variare la loro morfologia. Questo prodotto è una miscela equilibrata di differenti tipi di nutrienti: apporta una gran quantità di potassio, elemento principale che favorisce la sintesi dei carboidrati e li loro trasporto dalle foglie ai frutti, dove si accumula. Il potassio è uno dei nutrienti essenziali all'accrescimento vegetale, le colture lo assorbono in grande quantità, alla pari o ancor più dell'azoto. FORTIK SOLID non aumenta solo i rendimenti dei frutti, ma migliora le colture anche sotto l'aspetto qualitativo.
Negli impianti dove la coltivazione deve privilegiare le riserve di carboidrati, come nel caso di patata, barbabietola, uva, fragola ecc., la risposta del potassio è fondamentale. Inoltre, la combinazione con l'Azoto organico contenuto nella formulazione, garantisce un rapido assorbimento di potassio, sia nell'applicazione fogliareche tramite fertirrigazione.

FORTIK SOLID contiene in aggiunta un promotore di crescita che, con l'aumentare del calibro delle cellule, permette l'entrata del potassio nel frutto. Questo aumento di dimensioni delle cellule che permette l'accumulo di potassio, aumenta i solidi disciolti portando ad una crescita dei gradi Brix. E un prodotto indicato a concludere icicli delle colture, ottenendo la massima qualità di raccolta controllando l'ingrossamento e la maturazione del frutto.