Equistun

EQUISTUN è una sostanza di base preparata da Equisetum arvense L., nota come coda di cavallo (N. CAS 71011-23-9).L’equiseto è un arbusto perenne appartenente alla famiglia delle Equisetacee, che ha un fusto rizomatoso ed è distribuito in tutto l’emisfero settentrionale. Inoltre, si caratterizza per il suo contenuto di flavonoidi, come gli acidi idrossicinnamici (acido caffeico e acidi fenolici), composti che hanno attività antimicrobica e antimicotica.

EQUISTUN rafforza i meccanismi di difesa delle colture contro i funghi patogeni. Grazie al silicio EQUISTUN conferisce rigidità alla parete della pianta, rendendo difficili le infezioni causate dai funghi. Inoltre, grazie all’attento processo di estrazione,EQUISTUN presenta nella sua composizione chimica estirilpironas, che fanno parte dellacomposizione chimica dei funghi, innescando una risposta difensiva nella pianta contro la presenza di questi metaboliti.

Dosaggio e modalità di applicazione

Applicare EQUISTUN via fogliare alla dose di 200-400 cc / hl di acqua ogni sette giorni contro i seguenti tipi di funghi: Venturia, Erysiphe, Podosphaera, Taphrina, Plasmopara, Alternaria, Septoria e persino funghi delle radici come il Pythium.
Vedere l’etichetta per ulteriori informazioni.

Intervallo di carenza

Il nostro obiettivo è una raccolta di prodotti il più naturale possibile. Questo prodotto non ha tempi di carenza per alberi da frutto e vigneti.
Su pomodoro e cetriolo il tempo di carenza è di 15 giorni.